Tre giorni trasformativi che integrano approfondimenti teorici e sperimentazione pratica, per un totale di 20 ore di teoria e 10 ore di auto-sperimentazione. Primo giorno: 8 ore di teoria e 2 ore di pratica. Secondo giorno: 6 ore di teoria e 4 ore di pratica. Terzo giorno: 6 ore di teoria e 4 ore di pratica.

Un approccio neurofenomenologico, evolutivo ed empirico alle esperienze extracorporee, con particolare attenzione agli aspetti pratici e alle ricerche consolidate. L'enfasi è sul rigore: il workshop offre una formazione progettata per stimolare la sperimentazione in prima persona, fondendo le neuroscienze sperimentali con la medicina del sonno, la ricerca psichedelica, la teoria psicologica e le conoscenze e pratiche occidentali e orientali.

Un'opportunità di prima mano per riconnettersi al proprio sé più profondo, espandere la consapevolezza e comprensione di sé e accedere a una conoscenza concreta dei meccanismi associati agli stati non ordinari e il loro potere trasformativo.

Per maggiori informazioni: Out-of-Body Experiential Workshop

Lingua: Inglese (se necessario, alcune indicazioni potranno essere fornite anche in francese).

Dove: Nella SALA MAMMUT, negli spazi di AREA 302, in via Cadepiano 18, Barbengo (Svizzera).

Date: 21-22-23 giugno (tre giorni).

Orario: Dalle 10:00 alle 21:30 circa (con tre pause di mezz'ora cadauna).

Requisiti: Non ci sono requisiti particolari per partecipare, se non la capacità di praticare con discernimento e responsabilità.

Numero di participanti: Per garantire la qualità del workshop, il numero di partecipanti è limitato a 12.

Contributo: 700 fr per i tre giorni. Per i frequentatori del LAB il contributo è di soli 550 fr. Per ottenere lo sconto contattare Massimiliano Sassoli de Bianchi (autoricerca@gmail.com) al fine di ricevere il voucher che permette di ottenerlo.

Abbigliamento e ausili per la pratica: Abbigliamento comodo, adatto alle pratiche corporee. Prevedere sempre la possibilità di aggiungere o togliere uno strato. Portare il proprio cuscino preferito per la testa e una coperta leggera. Per chi lo ritenesse necessario, portare anche due piccoli cuscini cilindrici per le zone delle ginocchia.

Pranzo e pause: Per le pause nel corso della giornata (tre pause di soli 30 minuti ognuna) i partecipanti porteranno un contenitore con il loro cibo già pronto. Acqua, tisane, caffè, frutta e biscotti saranno forniti gratuitamente.

Con: Rodrigo Montenegro

Nota: La natura delle pratiche proposte non è compatibile con l’uso delle mascherine.