Lo scopo di un incontro è quello di ampliare, approfondire e affinare la propria comprensione del reale, promuovendo maggiore autonomia, maturità e consapevolezza nel proprio percorso evolutivo. Questo avviene perlopiù attraverso lo strumento del dialogo, che si fa portatore di una parola il più possibile lucida, libera, autentica, responsabile, saldamente ancorata al reale e in grado quindi di produrre un cambiamento effettivo.

Il contenuto del dialogo non è mai stabilito a priori, ma emerge in modo spontaneo nello spazio del laboratorio, che innanzitutto vuole essere uno spazio di ascolto e di osservazione. In alcuni casi, l'incontro potrà essere l'occasione per esplorare alcune tecniche specifiche. Gli incontri si fondano sulla condivisione di un principio di onestà intellettuale e sul pieno riconoscimento della responsabilità, libertà ed autonomia delle parti.

Lingua: Italiano, francese, inglese.

Dove: Nel DOJO del LAB, presso gli spazi di Area 302, in via Cadepiano 18, Barbengo.

Quando: Su appuntamento.

Durata: Gli incontri hanno una durata di circa 90 minuti.

Abbigliamento: Preferibilmente indumenti morbidi e comodi.

Contributo: 100 fr, dovuto unicamente se la persona si ritiene soddisfatta.

Con: Massimiliano Sassoli de Bianchi

Osservazione: Il LAB è una struttura privata le cui attività si svolgono unicamente in incontri individuali, o tra piccoli gruppi di persone che si conoscono e sono note all’organizzatore. La natura delle pratiche proposte non è compatibile con l’uso delle mascherine.