Nata a Mariano Comense il 22 ottobre 1966, Donatella Galli insegna da più di vent’anni tecniche di yoga e meditazione. Tiene regolarmente incontri di pratica, sia di gruppo sia come coach individuale, in centri dedicati, aziende, e anche a domicilio. Oltre allo Yoga della tradizione, le sue competenze includono lo Yoga in gravidanza, lo Yoga antalgico per anziani e lo Yoga per bambini e adolescenti.

Nel suo percorso professionale ha maturato esperienze in molteplici contesti di lavoro, dall’odontoiatria alla cosmetica naturale, dal design d’arredo al mondo della moda, sviluppando negli anni progetti e collaborazioni con numerose aziende del settore.

La sua innata attenzione e predisposizione per la dimensione umana e per le arti applicate l’hanno portata negli anni a volgere la sua sensibilità verso una dimensione di cultura, bellezza ed eleganza, intese soprattutto come qualità umane, al servizio di un benessere a 360°. Ha potuto così approfondire forme di armonia sempre più interiori, in un percorso trentennale di studio e ricerca orientato allo sviluppo delle potenzialità umane.

Le conoscenze ed esperienze raccolte, che ha sempre applicato e testato nella sua vita di tutti i giorni, abbracciano diversi aspetti dello Yoga integrale, come l’educazione posturale (Asana), la direzione del respiro consapevole (Pranayama) e le pratiche più interne, come la Meditazione (Dhyana) e lo Yoga Nidra. Ha inoltre approfondito diverse forme di discipline marziali interne, tra cui il Tai Chi.

Punto di riferimento importante e costante del suo percorso formativo è il lavoro svolto da Andrea Di Terlizzi e Antonella Spotti, nell’ambito del Metodo Sphera, che nelle parole dei suoi fondatori è “un metodo per la comprensione dei meccanismi che regolano la vita umana, dalla psiche alle emozioni, dalla salute del corpo all’accrescimento dei talenti e del potenziale individuale, fino alla comprensione-realizzazione della natura spirituale dell’essere umano”, questo al difuori di schemi prestabiliti e dogmi precostituiti.

Offrire ad altri le preziose conoscenze ricevute è al centro dei suoi attuali interessi e rappresenta un incentivo per mantenersi sempre aggiornata e in costante evoluzione. Tra i suoi numerosi interessi c’è anche l’igienismo e l’alimentazione naturale, il ciclismo e il trekking, i viaggi e la cultura in generale. Di lingua madre italiana, parla bene anche francese e inglese.

Donatella
Galli